HARMONY galleria di immagini
- ITALIA-MALTA PARTICIPATION AWARD
- KICK-OFF MEETING
- DIVING SURVEY
- DIALOGUE BETWEEN STAKEHOLDERS AND POLICY-MAKERS OFF THE CAPO GALLO ED ISOLA DELLE FEMMINE
- STEERING COMMITTEE NOVEMBER 2018
- VERMETID TROTTOIR SURVEY
- LEK SULLE SPECIE NON INDIGENE IN SICILIA - AREA MARINA PROTETTA DI CAPO GALLO ISOLA DELLE FEMMINE
- LEK SULLE SPECIE NON INDIGENE IN SICILIA - SCIACCA
- LEK SULLE SPECIE NON INDIGENE IN SICILIA - PORTOPALO DI CAPO PASSERO E MARZAMEMI
Italia-Malta Participation Award
Kick-Off Meeting
Diving Survey
Seminars, focus groups, interviews and coloured post-it how to re-start the dialogue between stakeholders and policy-makers across the coastal community off the Capo Gallo ed Isola delle Femmine Marine Protected area
Steering Committee November 2018
Vermetid trottoir survey
LA CONOSCENZA ECOLOGICA LOCALE (LEK) SULLE SPECIE NON INDIGENE IN SICILIA. AREA MARINA PROTETTA DI CAPO GALLO ISOLA DELLE FEMMINE (PA)
Il monitoraggio dell'ambiente marino attraverso l'esperienza degli operatori marittimi. Grazie a tutti i pescatori e subacquei che hanno partecipato.
LA CONOSCENZA ECOLOGICA LOCALE (LEK) SULLE SPECIE NON INDIGENE IN SICILIA. SCIACCA (AG)
E’ stato fondamentale per l’attività LEK poter contare sulla collaborazione e la partecipazione attiva dei pescatori della marineria locale. Ciò ha permesso di capitalizzare nella nostra ricerca la loro conoscenza “esperta” e la loro capacità di osservare e cogliere i cambiamenti del mare. Particolarmente importanti sono state le informazioni ricevute dagli operatori della pesca artigianale che esercitano la loro attività soprattutto nella fascia costiera.
LA CONOSCENZA ECOLOGICA LOCALE (LEK) SULLE SPECIE NON INDIGENE IN SICILIA. PORTOPALO DI CAPO PASSERO E MARZAMEMI (SR)
Grazie ai pescatori e ai subacquei è stato possibile acquisire una visione più dettagliata sul fenomeno delle bioinvasioni nelle nostre coste e sui processi di adattamento che l’uomo può attuare. Alcune di queste specie, potrebbero presto comparire nei mercati e sulle tavole dei siciliani, poiché, come confermano gli stessi pescatori, hanno carni molto gustose e sono pescate sempre più frequentemente! Grazie a tutti i pescatori e ai subacquei per il tempo che ci hanno dedicato.